Giorgio Visconti e il Brand Concept di IOLUCE

IOLUCE

Ioluce custodisce i tuoi ricordi più belli

Concept

Il concetto su cui si è sviluppato il Brand Positioning è racchiuso in una parola giapponese con un significato unico e traducibile in differenti lingue: se si volesse descrivere si potrebbe definire come l'evocazione di quei bei ricordi del passato che ci regalano gioia e felicità. 

La parola è: "Natsukashii".

"Natsukashii" è la metafora di uno "scrigno di luce che conserva i ricordi".

Il Progetto di Posizionamento

Dal concetto "Natsukashii" quindi deriva il posizionamento del Product Brand e della Brand Identity di IOLUCE. Il claim è stato sviluppato per sintetizzare e rafforzare il concept: "custodisce la luce dei tuoi ricordi".

Abbiamo studiato il logo composto da una sequenza di lettere sottili, leggere e delicate che vengono incastonate da un raggio di luce orizzontale. Nella sua completezza il logo prende le sembianze di una chiave, come se proteggesse il contenuto di uno scrigno segreto.

Riconoscimenti e Premi

Il progetto IOLUCE, ad un anno dal suo lancio, ha avuto riconoscimenti internazionali tra i quali il prestigioso Indigo Design Awards:

  • Silver Logos 2022
  • Bronze in Branding 2022
  • Bronze in Fashion Brand 2022

Collana Goccia Oro Rosa IOLUCE
IOLUCE collana e orecchini